Spezzano, pascolo abusivo nei terreni dell’Arsac: sanzionati i responsabili

Causato il danneggiamento di circa 130 piante tra ciliegio, tiglio e quercia. Denunce anche per introduzione e abbandono di animali
8 gennaio 2018
13:57

Sono stati individuati e sanzionati i responsabili del pascolo abusivo e conseguente danneggiamento ai danni dell’Arsac, “Centro Sperimentale Dimostrativo Salvaguardia e Valorizzazione della Biodiversità” in località Molarotta nel comune di Spezzano della Sila.

All’interno della proprietà dove vengono svolte varie attività di ricerca e sperimentazione con la realizzazione di campi collaudo, il pascolo abusivo ha causato il danneggiamento di circa 130 piante tra di ciliegio, tiglio e quercia nonché il danneggiamento della recinzione dalla quale durante la notte i bovini entravano abusivamente per essere poi sistematicamente portati via all’alba.


 

L’attività dei Carabinieri Forestali della Stazione di Spezzano Sila ha portato ad individuare i responsabili ed a contestare agli stessi sanzioni amministrative per omessa custodia del bestiame, danneggiamento e pascolo abusivo per complessivi euro 1600. Inoltre sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per danneggiamento, introduzione e abbandono di animali.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top