Strada provinciale Gimigliano-Tiriolo, domani tavolo in Prefettura

L’arteria era stata interessata lunedì da una frana con la caduta di cinque massi. Questa mattina il presidente della Provincia ha convocato una riunione con il sindaco
di L. C.
16 novembre 2017
15:24
La frana di lunedì sulla Sp 40
La frana di lunedì sulla Sp 40

La chiusura della strada provinciale 40 disposta ieri dal sindaco del comune di Tiriolo a seguito della frana verificatasi lunedì sera approderà domattina sul tavolo del prefetto di Catanzaro Luisa Latella. Il presidente della Provincia Enzo Bruno ha avuto proprio questa mattina una riunione con il sindaco e i cittadini per tentare di trovare una soluzione condivisa che riesca da un lato a scongiurare l’isolamento territoriale e dall’altro garantisca la pubblica sicurezza.

 


 

Il presidente Bruno ha, inoltre, contattato il dirigente regionale della Protezione civile, Carlo Tansi, con il quale è stato concordato di attivare la procedura di dichiarazione dello stato di calamità naturale con riferimento alla Sp 40 Gimigliano-Tiriolo. Nelle prossime ore l’atto sarà trasmesso al presidente del Consiglio dei ministri, al ministro dell’Interno, al presidente della Regione Calabria e al prefetto di Catanzaro.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top