Truffa: simulano la vendita on line di un ciclomotore, 2 denunce

I carabinieri a seguito delle informazioni fornite dalla vittima sono giunti ad individuare due persone di 39 e 28 anni, originarie di Crotone e vicine agli ambienti della malavita locale
di Redazione
3 febbraio 2017
18:04

Avevano simulato la vendita di un ciclomotore sulla piattaforma e-commerce "Subito.it" ai danni di un cittadino di origini orbetellane, residente a Porto Ercole, inducendolo, interessato all'acquisto e fidatosi dell'operazione anche a seguito di ripetuti e rasserenanti contatti telefonici, a versare 650 euro a titolo di acconto su una postepay.

 


Quando l'uomo si è accorto di essere stata vittima di truffa, si è presentato dai carabinieri di Porto Ercole, i quali, a seguito delle indagini, hanno ricostruito la vicenda e sono riusciti a dare una identità agli autori. Si tratta di due persone di 39 e 28 anni, originarie di Crotone e vicini agli ambienti della malavita locale, già noti alla giustizia per reati contro il patrimonio.   

 

I due, grazie anche alla collaborazione dell'arma locale, sono stati rintracciati in Calabria e deferiti all'autorità giudiziaria per il reato di truffa in concorso. Le indagini proseguiranno al fine di verificare se anche altre persone sono state raggirate con lo stesso modus operandi. (Ansa)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top