Sequestrato il depuratore di Montauro, riscontrate deficienze strutturali

La Guardia Costiera ha rilevato la presenza di un deposito incontrollato di fanghi. Deferito all’autorità giudiziaria il responsabile della ditta di manutenzione
di L. C.
2 novembre 2017
11:21

Lo scorso 25 ottobre nell’ambito di controlli volti alla tutela dell’ambiente marino, i militari della Guardia Costiera di Soverato, coordinati dal Comandante, Claudia Palusci, hanno sottoposto ad ispezione il depuratore, ubicato in località Romanno nel Comune di Montauro e demandato al servizio del Comune di Montauro.

 


Nel corso delle operazioni ispettive poste in essere è stata riscontrata la presenza di un deposito incontrollato di rifiuti del tipo “fanghi” e “vaglio” e numerose deficienze strutturali. Le precarie condizioni operative dell’impianto hanno reso necessario il provvedimento di sequestro dell’intera struttura che è stato poi convalidato dall’autorità giudiziaria.

 

Nello stesso frangente il rappresentante legale della ditta responsabile della manutenzione e gestione del medesimo impianto è stato deferito alla competente autorità giudiziaria.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top