Sbarcati 33 migranti a Crotone

La richiesta di aiuto è partita dalla stessa imbarcazione. A coordinare le operazioni di primo soccorso e accoglienza la Prefettura
di Redazione
22 ottobre 2017
09:19

Nella tarda serata di ieri, 21 ottobre, sono stati intercettati, al largo di Crotone, località Gabella, 33 migranti, somali e afghani: 17 uomini, 13 donne e 3 minori accompagnati. La richiesta di aiuto in emergenza è partita dalla stessa imbarcazione dei migranti, con una telefonata ai Carabinieri, che si sono subito attivati, allertando la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Crotone, che ha raggiunto con una propria motovedetta i migranti, effettuando il trasbordo in sicurezza.

A coordinare le operazioni prima accoglienza la Prefettura

La Prefettura di Crotone ha coordinato le procedure per il primo soccorso e l’accoglienza, operate da personale della Questura e dei Carabinieri, della Capitaneria di Porto e dell’Azienda Sanitaria provinciale.


 

Gli immigrati, tutti in discrete condizioni fisiche, sono stati sottoposti agli accertamenti sanitari e sono stati temporaneamente trasferiti presso il Cda-cara di Isola Capo Rizzuto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top