Procura di Napoli, in corsa Federico Cafiero de Raho

Quello previsto per domani sarà il plenum decisivo per la nomina del nuovo procuratore capo della città partenopea. In corsa anche Giovanni Melillo, sostituto pg a Roma
26 luglio 2017
14:57
Federico Cafiero De Raho
Federico Cafiero De Raho

Sarà il plenum di domani mattina quello decisivo per la nomina del nuovo procuratore capo di Napoli. Il Csm è chiamato a scegliere tra i due candidati, sui quali la Quinta Commissione, competente sugli incarichi direttivi, si è letteralmente spaccata: si tratta di Giovanni Melillo, sostituto pg a Roma, fino a qualche mese fa capo di gabinetto del Guardasigilli Andrea Orlando, e Federico Cafiero de Raho, attuale capo della Procura di Reggio Calabria.

 


Entrambi, in passato, sono stati procuratori aggiunti nell'ufficio giudiziario partenopeo. La nomina di vertice alla Procura di Napoli è attesa da tempo: lo scorso febbraio l'incarico è rimasto vacante dato che Giovanni Colangelo è andato in pensione per effetto della riforma che ha riportato a 70 anni il limite d'eta' per le toghe in servizio. Da allora, la Procura, su cui si è concentrata molta attenzione in relazione al caso Consip, è guidata dal facente funzioni Nunzio Fragliasso. (Agi)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top