Possesso di armi e munizioni, a Briatico arrestati zio e due nipoti

Operazione dei carabinieri. Durante i controlli rinvenuti un fucile a pompa, una pistola semiautomatica e due revolver
6 novembre 2016
12:46

I carabinieri della Stazione di Briatico, con l’aiuto dei cani del Nucleo Cinofili del Gruppo Operativo Calabria, hanno arrestato lo zio e i suoi due nipoti poiché trovati in possesso di numerose armi e munizioni. I tre sono Fiorenzo  Lo Iacono (28 anni), Felice  Lo Iacono Felice (33 anni) e Francesco Lo Iacono (56 anni), tutti residenti a Briatico. 

 


In particolare, la pattuglia dei Carabinieri alla guida del maresciallo Marco Albano, hanno rinvenuto all’interno di un’intercapedine ricavata nel sottotetto di uno degli appartamenti di proprietà dei tre: un fucile a pompa, una pistola semiautomatica e due revolver tutti con matricola abrasa oltre a 82 cartucce calibro 45, 82 cartucce  calibro 9x21, 95 cartucce calibro 357 magnum e 75 cartucce calibro 12.

 

Nel prosieguo della perquisizione i militari, con l’ausilio dei cani dell’unità cinofila, hanno rinvenuto occultate sotto un cumulo di tegole posto all’interno di un magazzino: 25 cartucce calibro 12, 85 cartucce calibro 22, 7 cartucce calibro 357 magnum, 12 cartucce calibro 38 special e 10 cartucce calibro 6.35.

 

I Lo Iacono terminate le formalità sono stati  tradotti presso la casa circondariale di Vibo Valentia. 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top