'Ndrangheta, il latitante Vincenzo Militano estradato in Italia

Il ventinovenne è stato arrestato a Monaco di Baviera e portato nel nostro paese. Si trova ora in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria calabrese e dovrà rispondere del reato di estorsione in concorso
di Redazione
16 marzo 2018
15:59

È rientrato oggi in Italia scortato da personale del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza Vincenzo Militano, considerato vicino alla cosca dei Gallico di Palmi. Il 29enne, latitante dal 2017, è stato rintracciato ed arrestato in Germania, a Monaco di Baviera, lo scorso 9 febbraio, a seguito dell'internazionalizzazione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Palmi e del conseguente mandato d'arresto Europeo per il reato di estorsione in concorso.

 


Le attività che hanno portato alla cattura dell'uomo sono partite dagli accertamenti effettuati dal Commissariato di Palmi e dal Ros di Reggio Calabria, dai quali lo Scip - attraverso la Divisione S.I.Re.N.E. (Supplementary Information Request at the National Entry) - ha fornito i dettagli utili ed il coordinamento sinergico che ha permesso alla polizia tedesca di fermare il latitante ed assicurarlo alla giustizia. All'arrivo di Militano a Fiumicino, sono state espletate le formalità dell'arresto sul territorio nazionale presso l'Ufficio di Polizia di frontiera aerea ed è stato trasferito in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria calabrese.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top