Minacce estorsive contro un disabile, arrestati dalla polizia

Gli agenti del commissariato di Paola hanno bloccato Mirko Zimbaro ed Antonio Chianello dopo la denuncia presentata dal tutore della vittima
di Salvatore Bruno
25 febbraio 2017
15:43

Due persone, Mirko Zimbaro di 39 anni ed Antonio Chianello di 32, entrambi con precedenti, sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato di Paola, per estorsione aggravata commessa nei confronti di una persona diversamente abile e, successivamente, anche del suo tutore.

 


Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, alcune settimane fa i due pregiudicati hanno avvicinato la persona diversamente abile, destinataria di una pensione di invalidità, costringendolo con varie richieste estorsive protratte nel tempo, a prosciugare il proprio conto corrente. Successivamente i due arrestati hanno iniziato a perseguitare il fratello, anche tutore del diversamente abile, con continue minacce finalizzate ad estorcergli denaro.

 

A seguito delle minacce subite, il fratello, tutore del diversamente abile, ha denunciato i fatti alla polizia del Commissariato di Paola. Le successive indagini eseguite dagli uomini della squadra di polizia giudiziaria, hanno portato all’arresto dei due in flagranza di reato.

 

Salvatore Bruno

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top