Catanzaro, assolto Mario Placanica dall'accusa di abuso sessuale

L'ex carabiniere protagonista dei noti fatti del G8 di Genova è stato assolto dal Tribunale di Catanzaro. Atti in Procura per l'ex moglie e due testimoni
di Luana  Costa
27 ottobre 2017
19:41

E' stato assolto perchè "il fatto non sussiste". Così ha deciso il Tribunale di Catanzaro in composizione collegiale (presidente Alessandro Bravin, a latere Pizzì e Clausi) in merito alla vicenda che aveva coinvolto Mario Placanica, accusato di violenza sessuale nei confronti della figlia minorenne dell'ex moglie. Il Tribunale ha, inoltre, disposto la trasmissione degli atti all'ufficio di Procura per procedere nei confronti dell' ex moglie, Sveva Mancuso e di altri due testimoni, accusati di circonvenzione di incapace. E' stato lo stesso procuratore Debora Rizza ad avanzare richiesta di assoluzione nei confronti dell'imputato.
 
 

Fine di un incubo

 
"Per Mario Placanica finisce un incubo che si è protratto per dieci anni" hanno dichiarato i legali Antonio Ludovico e Salvatore Sacco. "Una vicenda che ha profondamente segnato l'imputato. Confermiano la stima nei confronti dell'ufficio di Procura che ha svolto un ottimo lavoro nella ricostruzione puntuale della vicenda".
 

Il G8 di Genova

Mario Placanica è l’ex carabiniere salito alla ribalta delle cronache nazionali per aver esploso il colpo di pistola contro Carlo Giuliani durante i disordini del G8 di Genova nel luglio del 2001.Nella vicenda processuale che lo vide accusato di omicidio è stato successivamente prosciolto per legittima difesa.

 


 

Luana Costa

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top