Maltempo, danni e disagi nel Catanzarese (FOTO-VIDEO)

Le zone più colpite sono stati i comuni di Marcedusa, Andali e Taverna. Strade bloccate e segnalatica divelta dal forte vento
di L. C.
10 febbraio 2018
15:24
Maltempo. I vigili in azione ad Andali
Maltempo. I vigili in azione ad Andali

Sono numerosi gli interventi di soccorso realizzati dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Catanzaro a seguito dell’ondata di maltempo che sta interessando alcune aree.

Il vento

Le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate nei comuni di Marcedusa, Andali e Taverna in interventi effettuati dalle squadre provenienti dalla sede centrale, dal distaccamento di Sellia Marina nonché dal distaccamento volontario di Taverna. Il forte vento, ha determinato l’abbattimento di alberi d'alto fusto e la caduta di rami, elementi di copertura di fabbricati divelti, cartelloni pubblicitari ed insegne pericolanti.


 

Ad Andali

Nel comune di Andali, un tetto divelto si è abbattuto sulla sede stradale di collegamento al comune di Cerva. L'arteria al momento è chiusa al traffico in quanto il forte vento che ancora persiste, rende difficoltose le operazioni di soccorso. Il distacco altresì di alcuni cavi della rete elettrica  hanno creato ulteriori disagi alla popolazione della zona.  

 

A Taverna

Nel comune di Taverna, un albero adiacente la chiesa della Madonna della Santa Spina si è abbattuto nel cortile di accesso (Nella foto in basso). Nessun danno alla struttura. Sulla strada provinciale di collegamento a villaggio Mancuso, località turistica della Sila Catanzarese, una caduta di massi sulla sede stradale ha creato disagi alla viabilità.

 

 

 

A Marcedusa

Nel comune di Marcedusa, la lamiera di copertura di un tetto si è distaccata (nella foto in basso). Una squadra della sede centrale con supporto di unità SAF ha provveduto alla rimozione delle parti in imminente pericolo di caduta ed alla messa in sicurezza della zona a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Allo stato attuale, non si registrano danni a persone.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top