Intimidazioni a Mileto, spari contro l’isola ecologica

Non si tratta di un episodio isolato. Nella scorsa primavera nel cantiere era stata rinvenuta una bottiglia con liquido infiammabile
di Redazione
23 settembre 2017
12:00
Carabinieri
Carabinieri

Nuove intimidazioni a Mileto, nel Vibonese. Colpi di pistola intorno alla mezzanotte sono stati esplosi all’indirizzo dell’isola ecologica in corso di realizzazione (ma quasi ultimata) in via Lenza della Corte in una zona adiacente a piazza generale Mesiano. In via Zifò, nella zona dell’ex macello comunale, colpi di fucile caricato a pallettoni sono stati scaricati su alcuni contenitori e su altre postazione di una seconda isola ecologica. Sul posto si sono portati per primi gli agenti della polizia municipale che insieme ai carabinieri anche in queste ore stanno passando al setaccio tutte le isole ecologiche del territorio comunale per controllare se non siano state compiute altre intimidazioni.


Le precedenti intimidazioni

Lo scorso 13 aprile nelle medesime isole ecologiche in costruzione, ed ormai prossime all’apertura, era stata lasciata una bottiglia con del liquido infiammabile. In quel caso erano stati gli operai della ditta "Cooper Poro”, che sta realizzando a Mileto le isole ecologiche, a notare la bottiglia con benzina nel cantiere. Mentre il 12 aprile, nell’area da adibire a raccolta dei rifiuti nei pressi dell’ingresso del cimitero di Paravati era stata infine trovata una bottiglia con benzina. Anche in quest’ultimo caso, ad essere impegnata nei lavori è la ditta Cooper P. g.c.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top