Individuato e arrestato l’autore di un incendio boschivo nel Catanzarese

Il rogo si era verificato lo scorso 26 aprile interessando una superficie di quasi due ettari di proprietà in parte privata, in parte pubblica
di L. C.
2 maggio 2017
12:37

A conclusione dei rilievi e delle attività di polizia relativi all’incendio occorso nel comune di Taverna in località Valle del carro nella giornata del 26 aprile, la stazione Carabinieri forestale di Taverna ha individuato il soggetto che ne ha causato l’origine.

 


In particolare, i militari, allertati da cittadini, sono intervenuti sul luogo dell’incendio, durante le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco e di volontari, ed hanno proceduto ad immediati rilievi e agli accertamenti di polizia, sulla base dei quali approfondire le successive attività a conclusione dei quali è emerso che l’incendio ha avuto origine da un grosso cumulo di rifiuti vegetali bruciati precedentemente a breve distanza dal bosco, da parte di un agricoltore, P. I., di Taverna deferito all’autorità giudiziaria per il reato di incendio boschivo colposo.

 

L’incendio ha interessato terreni boscati con piante di pino laricio su una superficie di quasi 2 ettari, di proprietà, sia pubblica, in gestione a Calabria Verde, che privata.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top