Il Vibonese piange Monsignore Ignazio Schinella, il 4 novembre i funerali

Aveva 68 anni ed era stato ordinato presbitero nel 1973. Per i fedeli un padre, fratello e amico
di Rosaria Giovannone
3 novembre 2017
07:09

La comunità ecclesiale calabrese è in lutto per la morte di Mons. Ignazio Schinella,  deceduto ieri mattina in un incidente stradale avvenuto ad Arena, suo paese natio.  Mons. Schinella si trovava alla guida della propria auto quando, per cause in corso di accertamento, è andato a schiantarsi contro un palo. Muore sul colpo. Subito sul luogo i primi soccorsi con l’intervento dei carabinieri che hanno effettuato i primi rilievi.

Chi era Mons. Ignazio Schinella

Aveva 68 anni ed era stato ordinato presbitero nel 1973. Appartenente al clero di Mileto-Nicotera-Tropea, per molti decenni ha servito la Chiesa Calabrese come Rettore e Padre spirituale al Seminario Regionale “San Pio X” di Catanzaro. 


 

Prezioso il ruolo di docente di teologia morale nell’Istituto Teologico Calabro, dove era stato anche direttore.  Da diversi anni insegnava come ordinario di teologia morale nella Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale di Napoli, dove, da qualche mese, era stato eletto Vice Preside e Decano della stessa Facoltà. 

Domani i funerali

Innumerevoli le pubblicazioni ed i contributi di carattere teologico e morale. Amava la Calabria e la pietà popolare. Tra i fedeli è vivo il ricordo di padre, fratello ed amico.  Il funerale, presieduto dal Vescovo Renzo, avrà luogo sabato 4 novembre, alle ore 15.30, nella Cattedrale di Mileto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top