Incidente sul lavoro, operai folgorati: restano gravi le condizioni di salute

Il giovane di 25 anni è stato trasferito questa mattina all’ospedale Cannizzaro di Catania. Per l’altro i medici si sono riservati la prognosi
12
di Luana  Costa
6 ottobre 2017
16:49
Luogo incidente Sellia
Luogo incidente Sellia

Restano gravi le condizioni di salute dei due operai che nel pomeriggio di ieri hanno subìto un infortunio sul lavoro, all’interno di una ditta a Sellia Marina nel Catanzarese.

 


L’incidente

I due giovani erano intenti ad effettuare alcuni lavori di manutenzione all’interno dell’area quando un ponteggio mobile si è spostato andando ad adagiarsi sui fili dell’alta tensione. Nell’atto di recuperare lo strumento di lavoro i due operai sono rimasti folgorati.

 

Il trasferimento d’urgenza

I medici dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove immediatamente è stato trasferito il più grave dei due R. F. di 31 anni, si sono riservati la prognosi. L’operaio ha infatti riportato ustioni su oltre il 30% del corpo. Si sono aggravate, invece, le condizioni di salute di F. G. di 25 anni che dopo aver ricevuto una prima prognosi di sessanta giorni all’ospedale Pugliese di Catanzaro, è stato nella giornata di oggi trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Le indagini

La magistratura ha, nel frattempo, avviato un’indagine per chiarire le circostanze ed eventuali responsabilità affidate al Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Asp di Catanzaro. Il ponteggio mobile all'origine dell'incidente è stato posto sotto sequestro.

 

Luana Costa

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top