Cosenza, fiamme avvolgono abitazione nei pressi del Duomo: si temono vittime

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia e la municipale. L’incendio nel centro storico, lungo Corso Telesio
di Salvatore Bruno
18 agosto 2017
17:52
Incendio a Cosenza
Incendio a Cosenza

Potrebbero esserci delle vittime rimaste intrappolate all'interno dello storico edificio ancora in fiamme a Cosenza, lungo Corso Telesio, in corrispondenza di Piazza Duomo. Il rogo si è sviluppato intorno alle ore 17 e in pochi minuti il fuoco ha aggredito i solai di legno all'interno degli appartamenti. 

 


Secondo alcuni testimoni, almeno tre persone si affacciarono al balcone del terzo piano chiedendo aiuto. Immediati i soccorsi con l'arrivo tempestivo dei vigili del fuoco, anche se diverse squadre erano impegnate a Rende, in zona di Via Majorana, per un altro vasto incendio scoppiato nei pressi di alcune abitazioni. Sul posto anche i sanitari del 118, la polizia di stato e la polizia municipale. Interdetto il traffico sulla principale arteria della città vecchia. 

Una densa nuvola di fumo ha invaso i quartieri circostanti mentre le fiamme continuano a mettere a dura prova l'impegno dei pompieri. L'incendio si è propagato anche nell'adiacente palazzo Campagna dove ha sede l'editore Falco. L'edificio è stato evacuato. Secondo quanto si è appreso, all'interno della stabile risiederebbe un nucleo familiare composto da tre persone.

Salvatore Bruno

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top