Catanzaro, ancora fiamme al parco della biodiversità (FOTO)

I Vigili del fuoco al lavoro tra mille disagi. Difficoltà alla circolazione sulla tangenziale ovest
di Luana  Costa
22 luglio 2017
01:32
Secondo rogo in una settimana al parco della biodoversità
Secondo rogo in una settimana al parco della biodoversità

Non c’è pace per il parco della biodiversità mediterranea a Catanzaro di nuovo preda di un incendio che sta divorando la vegetazione rimasta salva dal rogo scoppiato mercoledì scorso. Da qualche ora due squadre inviate sul posto dal comando provinciale dei Vigili del fuoco stanno tentando di circoscrivere l’incendio tra immani difficoltà dovute alla scarsa visibilità. Il rogo sta divampando al di sotto della tangenziale e del presidio sanitario Ciaccio De Lellis all'interno del parco estendosi fino a raggiungere il quartiere Gagliano località Lenza, dove è stata inviata una squadra di contenimento.

 


Le segnalazioni dei cittadini

Il centralino della sala operativa del comando è stato preso letteralmente d’assalto dai cittadini che hanno visto nuovamente levarsi le fiamme dal polmone verde della città. Notevoli i disagi alla circolazione sulla tangenziale ovest dovuto al fumo che invade le carreggiate e per la stretta vicina all’ospedale Pugliese.

 

Il precedente incendio

Già mercoledì scorso erano risultati devastanti i danni prodotti alla vegetazione del parco e delle zone limitrofe imponendo la chiusura della tangenziale poiché le fiamme avevano invaso la strada. E in quell’occasione il presidente della provincia Enzo Bruno aveva denunciato l’origine dolosa del rogo.

 

Luana Costa

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top