Catanzaro, caos sulla statale 280: le fiamme lambiscono le carreggiate

Le squadre dei Vigili del fuoco non riescono a domare l’incendio.
di Luana  Costa
21 luglio 2017
16:11
Interrotta la circolazione sulla statale 280
Interrotta la circolazione sulla statale 280

Non accenna a migliorare la situazione a Catanzaro per il vasto incendio che da questa mattina sta divampando nella zona di viale De Filippis e che si è propagato a macchia d’olio in maniera incontrollabile. I Vigili del fuoco dopo molte ore di lavoro non sono ancora riusciti a contenere le fiamme che adesso si sono spinte fin sulla carreggiata in direzione Catanzaro della statale 280.

 


Il rogo ha divorato il territorio da viale de Filippis fino a Cavita

Il rogo ha avuto origine questa mattina nei pressi della galleria del Sansinato, arteria d’accesso alla città capoluogo. Le fiamme in poco tempo hanno divorato ettari e ettari di macchia mediterranea raggiungendo il quartiere Cavita e il centro polifunzionale della polizia di stato. Sebbene non si sia registrato alcun danno alle abitazioni, molta preoccupazione è insorta per le colonne di fumo che dall’incendio si sono levate e che hanno invaso il quartiere. I Vigili del fuoco del comando provinciale già intorno alle 13 hanno richiesto l’intervento dell’elicottero.

Difficoltà sulla statale 280

Ma anche l’ausilio aereo si è presto rivelato inutile poiché nel frattempo il rogo ha raggiunto la statale 280 divorando la vegetazione presente ai lati della carreggiata. Fumo e fiamme hanno invaso la corsia in direzione Catanzaro e ancora adesso la situazione non accenna a migliorare. Sul posto vi sono diverse squadre dei Vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia per evitare disagi alla circolazione. Da oltre un'ora è stato infatti bloccato il traffico sulla statale 280 e il traffico è stato deviato su viale Europa.

 

Luana Costa

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top