Scuola e integrazione, inaugurato l’ anno scolastico della “Vespucci” di Vibo Marina (VIDEO)

L’istituto della dirigente scolastica Maria Salvia, accoglie diversi ragazzi stranieri sbarcati sulle coste calabresi e ospitati nei centri di accoglienza
di Cristina Iannuzzi
12 ottobre 2017
15:04
Inaugurazione anno scolastico a Vibo Marina
Inaugurazione anno scolastico a Vibo Marina

 “A scuola nessuno è straniero” con questo slogan, dalla scuola “Amerigo Vespucci” di Vibo Marina, è stato inaugurato l’anno scolastico 2017/2018. La cerimonia, solenne, si è svolta alla presenza delle massime autorità istituzionali, politiche e religiose. L’integrazione il tema scelto. E non è stata casuale la scelta della scuola vibonese, l’istituto  della dirigente scolastica Maria Salvia, ospita diversi ragazzi stranieri sbarcati sulle  coste calabresi e ospitati nei centri di accoglienza del vibonese.   


 

 Alla manifestazione,  le autorità scolastiche. Dal Capo del dipartimento del Miur Rosa De Pasquale, al direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Diego Bouchè, dall’assessore regionale all’istruzione Federica Roccisano, fino al vescovo della diocesi di Mileto Nicotera e Tropea, Luigi Renzo e al sindaco della città Elio Costa. A fare da cornice all’evento le bandiere di tutta Europa e non solo. E poi la musica dell’orchestra dell’ “Amerigo Vespucci” che ha intonato l’ Inno di Mameli  in un’originale variante.

 

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top