Vibo, il direttore sanitario replica ai medici di ostetricia: «Non si getta la spugna» (VIDEO)

Miceli prende le distanze dalla clamorosa denuncia dei camici bianchi secondo i quali partorire allo Jazzolino comporta grandi rischi
di Rosaria Giovannone
16 novembre 2017
15:36
Michelangelo Miceli
Michelangelo Miceli

«Criticità ne abbiamo dappertutto nella nostra azienda ma non per questo gettiamo la spugna!». Diretto e conciso Michelangelo Miceli, direttore sanitario dell’Asp di Vibo Valentia, che ha mal digerito l’esposto indirizzato alla Procura, al Comune e alla Prefettura e firmato da sette dirigenti medici dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale “Jazzolino”.


Il corpo medico lamenta le condizioni carenti in cui è costretto a lavorare e declina ogni responsabilità civile, penale e amministrativa per eventuali danni a pazienti o nascituri.


 

 

 

Tra la gente intanto cresce lo sgomento e la paura: «Sono loro i responsabili dei pazienti. Facessero il doppio turno», grida un cittadino, mentre una donna non nasconde le sue sensazioni: «Mi vengono i brividi. Non ci sono mai soldi per fare nulla e a pagarne le spese sono solo i pazienti. La gente muore!».

 

Dall'Asp garantiscono che la situazione è sotto controllo: «Abbiamo incontrato il commissario ad acta, Massimo Scura. Il personale medico sarà incrementato di cinque unità». In merito, precisa Miceli, non è stato ancora emesso nessun decreto «ma non ci saranno problemi».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top