Frantoio abusivo sequestrato a Reggio Calabria

Denunciata dalla Fiamme gialle la titolare con le accuse di gestione rifiuti non autorizzata e furto aggravato di acqua
1
di Redazione
6 dicembre 2017
11:33

Un frantoio oleario totalmente abusivo operante nella zona Macellari è stato sequestrato a Reggio Calabria dai militari della Guardia di Finanza che hanno denunciato la titolare con le accuse di gestione rifiuti non autorizzata e furto aggravato di acqua.

 


Nel corso di un controllo, i finanzieri hanno constatato che l'opificio era sprovvisto di qualsiasi tipo di autorizzazione all'esercizio dell'attivita', nonche' alla gestione dei rifiuti derivanti dalla lavorazione delle olive. Tutta la zona, inoltre, versava in una grave situazione ambientale: gli scarti di lavorazione erano, stoccati su un terreno e all'interno di vetuste vasche adiacenti al frantoio, senza che la proprietaria avesse alcun accorgimento utile a prevenirne le infiltrazioni nel sottosuolo.

 

Le Fiamme gialle hanno inoltre accertato il furto di acqua, tramite la manomissione di un misuratore idrico, nonche' l'assenza della prevista assicurazione obbligatoria e della revisione per il furgone utilizzato per il trasporto dei liquami.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top