Notte di fuoco a Catanzaro, in fiamme abitazioni e auto

I vigili sono dovuti intervenuti a Soverato e a Cardinale per sedare diversi incendi. Ingenti i danni registrati ma nessuna persona è rimasta ferita
di L. C.
15 gennaio 2018
11:16

Numerosi interventi hanno impegnato questa notte i vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro. Le squadre dei distaccamenti di Soverato e Chiaravalle, con il supporto di un automezzo dotato di piattaforma aerea tridimensionale della sede centrale, sono intervenute nel comune di Chiaravalle Centrale alla via Nazionale, per l’incendio di un’abitazione. Le fiamme hanno avuto origine dalla canna fumaria estendendosi al sottotetto in legno. Ingenti i danni. Il rogo ha completamente distrutto alcune travi provocando il crollo di parte delle tegole di copertura del tetto.


 

 

La squadra del distaccamento di Soverato è stata impegnata nel comune di Cardinale, alla via Victor Hugo, per un l’incendio di un’autovettura. Interessata dalle fiamme una vettura Audi A3 parcheggiata nei pressi dell'abitazione del proprietario. Probabile natura accidentale all’origine dell'incendio ma, ulteriori accertamenti sono in fase di svolgimento. L'auto è andata completamente distrutta.

 

 

Durante le fasi di spegnimento della vettura, i vigili del fuoco venivano allertati da alcuni cittadini per un principio di incendio divampato in un casotto attiguo ad una abitazione distante una cinquantina di metri dal luogo dove stavano operando. Le fiamme, divampate all'interno della canna fumaria, sono state tempestivamente domate dall'intervento dei vigili del fuoco evitando così il propagarsi dell'incendio. In nessuno degli interventi sono stati registrati danni a persone.  

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top