Evasore totale dal 2011, sequestrati beni per 530mila euro nel Cosentino

Destinatario del provvedimento l’amministratore di una società attiva nel commercio di pezzi di ricambio e riparazione dei veicoli. Sigilli a conti correnti e quote societarie
di Redazione
28 agosto 2017
07:29

I Finanzieri della Compagnia di Paola hanno eseguito un Decreto di sequestro per equivalente pari ad euro 530.000, emesso dal gip Maria Grazia Elia, su richiesta del Procuratore Pierpaolo Bruni e del Sostituto Anna Chiara Fasano, nei confronti di una persona residente nella Provincia di Cosenza, per evasione di imposte sui redditi e sul valore aggiunto.


I beni sequestrati

Il provvedimento ha ad oggetto i saldi attivi di tredici rapporti finanziari, quote sociali di una S.r.l., un immobile ubicato nel territorio Cosentino e due autoveicoli.



Le indagini

Il sequestro scaturisce da una complessa indagine fiscale che ha consentito di smascherare una società attiva nel settore del “commercio, prestazioni di manutenzione e riparazione di autoveicoli”, nonché del “commercio di pezzi di ricambio”, risultata essere “evasore totale” dal 2011, non avendo presentato alcuna dichiarazione dei redditi, né, tantomeno versato le dovute imposte, pur conseguendo ricavi per oltre 1,8 milioni di euro.

 


Denunciato l’amministratore della società, per “Omessa dichiarazione dei redditi ed iva” e “Distruzione/occultamento di scritture contabili”.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top