Catanzaro, contrasto al consumo di droga: intensificati i controlli

Cinque persone sono state segnalate alla Prefettura quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti. Le verifiche sono state eseguite alla stazione e nei luoghi di maggiore frequentazione
1
di L. C.
14 novembre 2017
21:04

Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto al traffico e consumo di stupefacenti tra i giovani, con particolare riguardo alle zone limitrofe agli istituti scolastici nei quartieri a sud e nord del capoluogo, comprese stazioni di mezzi pubblici, con l’impiego di personale della squadra volante, della squadra mobile, reparto prevenzione crimine e unità cinofile.

 


Nei pressi della stazione ferroviaria nel quartiere Lido, nel corso di una perlustrazione con l’ausilio di unità cinofile della polizia è stato rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti un involucro contenente 6,1 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana già suddivisa in sei dosi.

 

Cinque le persone che sono state segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura, autorità amministrativa competente in materia. I cinque, un 23enne, un 24enne, due 37enni e un 32enne, sono stati rispettivamente trovati in possesso di: 0.23 grammi di marijuana, 0,44 grammi di marijuana, 0,35 grammi di eroina, 0,7 grammi di cocaina, uno spinello composto da tabacco e hashish. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato.

 

In via traversa Isonzo, sono stati rinvenuti e sequestrati 31 involucri termosaldati contenenti complessivamente 5,98 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, occultati dietro un container di lamiera.

 

Nelle aiuole dei giardini San Leonardo, luogo abitualmente frequentato da giovani e studenti, sono stati rinvenuti e sequestrati sette involucri contenenti hashish e marijuana per un peso complessivo di 14,47 grammi, come da analisi del gabinetto provinciale di polizia scientifica.

 

In una via nel centro di Lamezia Terme, nel corso di analoghi servizi di prevenzione, personale del locale commissariato di polizia ha rinvenuto e sequestrato 49,5 grammi di marijuana.

 

l.c.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top