Cosentino, taglio abusivo di alberi. Tre denunce

Controlli dei Carabinieri forestali a San Marco Argentano, hanno permesso di scoprire il taglio abusivo in una area sottoposta a vincolo idrogeologico
9 ottobre 2017
12:05
Autocarro
Autocarro

Tre persone incensurate avevano caricato su un autocarro circa 20 quintali di legname di castagno, sono state così denunciate dai Carabinieri forestali con l’accusa di distruzione e deturpamento di bellezze naturali e danneggiamento in zona vincolata idrogeologicamente.


Come riferito dall’ansa, i militari, dopo avere individuato i tre mentre erano intenti al taglio degli alberi con l'ausilio di alcune motoseghe, hanno trovato a poca distanza anche un altro autocarro privo di targa e assicurazione, utilizzato all'interno dell'area di esbosco assieme a varie attrezzature e alcune taniche di benzina. Il taglio, fatto ai danni del proprietario del terreno residente all'estero, si presume sia stato avviato nel 2015 e abbia interessato una superficie boscata di querce e castagni pari a 200 mila metri quadri. Nell'area era stata aperta inoltre, una pista della lunghezza stimata di 2.500 metri lineari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top