Corigliano, atti vandalici danneggiano monumenti e piazze

La denuncia del sindaco Geraci: «La città continua ad essere distrutta ed offesa dall'azione ormai insostenibile di vandali e violenti che andrebbero individuati e puniti»
26 dicembre 2016
18:44

Il sindaco di Corigliano Calabro, Giuseppe Geraci, ha denunciato una serie di atti vandalici compiuti in città. Danneggiata la piramide installata nella fontana di piazzetta Portofino, incendiati i cestini nella villetta dei Mari, spostate e rotte diverse panchine, incendiati cassonetti e divelta la rete metallica del parco giochi.

 


Inoltre è stata manomessa la cabina elettrica che regola l'illuminazione dal Palmeto al Coriglianeto lasciando al buio il lungomare.«Corigliano - ha sostenuto Geraci - continua ad essere distrutta ed offesa dall'azione ormai insostenibile di vandali e violenti che, attraverso uno sforzo maggiore da parte di tutti, andrebbero individuati e puniti celermente ed in modo esemplare. Alle forze dell'ordine chiediamo la massima collaborazione affinché, attraverso il sistema di video sorveglianza già presente in alcuni punti della città, si possa interrompere una spirale di inciviltà e di aggressione continua al patrimonio, al decoro ed alla sicurezza pubblica nella nostra comunità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top