Girifalco, in casa con cartucce e pallettoni illegali: denunciato

I controlli dei carabinieri hanno consentito di denuciare per spaccio un girifalcese trovato in possesso di sette grammi di marijuana
di L. C.
9 marzo 2018
13:06

All'alba di ieri, militari della compagnia Di Girifalco coadiuvati dai carabinieri dell'unità cinofila di Vibo Valentia hanno dato corso ad un ampio servizio di controllo del territorio nell'abitato del Comune sede della compagnia. Una trentina i carabinieri fin da subito impegnati in una decina di perquisizioni tra Corso Migliaccio e le sue traverse, mentre alcune pattuglie disponevano posti di controllo su tutte le vie di accesso alla cittadina. Le perquisizioni, effettuate con l'ausilio di cane anti-droga, hanno portato alla denuncia per spaccio di un girifalcese, trovato con 6 involucri di plastica contenenti sette grammi circa di marijuana, bilancino di precisione, banconote di piccolo taglio, nonché alla segnalazione all'UTG - Prefettura di Catanzaro di diversi assuntori di sostanze stupefacenti colti a detenere piccole quantità di marijuana.


Cartucce e pallettoni

Un altro girifalcese è stato deferito all'autorità giudiziaria perché trovato in possesso nella propria abitazione di 60 cartucce a pallettoni calibro 12, illegalmente detenute. I controlli tuttavia sono proseguiti anche nelle scuole della cittadina. Con la collaborazione del personale scolastico, i militari della stazione di Girifalco e dell'unità cinofila hanno attraversato locali e pertinenze di alcuni istituti, interagendo con gli studenti incuriositi. Il servizio è stato promosso nell'intenzione di rappresentare, se possibile ancora più fervidamente, la già quotidiana vicinanza dell'arma alla popolazione girifalcese.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top