Lamezia, alla guida di un camion provoca incidente e fugge: arrestato

L’uomo, 35anni, di Platania è stato sottoposto ai domiciliari. Migliorano le condizioni del centauro ferito
di Redazione
20 settembre 2017
18:02
Polizia municipale
Polizia municipale

La Polizia locale lametina ha proceduto all'arresto un camionista, B.B. di anni 35,  residente a Platania, per omissione di soccorso e fuga dopo a seguito di incidente stradale con feriti.  

La ricostruzione dell’incidente

Secondo la ricostruzione effettuata dal personale  intervenuto, diretto dal comandante, Salvatore Zucco, il mezzo pesante condotto da B.B. ha invaso il senso si marcia opposto ove transitava il ciclomotore, urtandolo e facendolo rovinare al suolo. Nell'impatto il giovanissimo centauro ha riportato un trauma cranico e contusioni varie ed è stato ricoverato in osservazione presso il nosocomio cittadino. B.B. quindi  non ha prestato soccorso e si è dato immediatamente alla fuga; grazie alle testimonianze acquisite in loco, e all'analisi di alcune telecamere di videosorveglianza, è stata individuata  la targa dell'autocarro che trasportava nell'occorso un escavatore. Il veicolo risultava intestato ad una ditta edile.


La fuga del conducente

Le ricerche avviate immediatamente, si concludevano, allorquando il conducente è stato rintracciato a Feroleto Antico, nei pressi del deposito dei veicoli dell'azienda  per il quale l'arrestato  presta la propria attività lavorativa di autista. Il conducente sottoposto, tra l'altro con ad accertamenti con precursore  per la ricerca di sostanze psicotrope,  risultava positivo; gli esiti  sono in  corso di conferma mediante analisi cliniche.

Dopo le formalità di rito, il B.B., previa informativa al sostituto procuratore di Turno, Giulia Maria Scavello, è stato dichiarato in stato di arresto e collocato secondo le disposizioni del pm  agli arresti domiciliari nella propria  abitazione, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La patente di guida e la relativa carta di qualificazione professionale, sono state ritirate. Nonostante il ricovero ospedaliero,  le condizioni generali del ciclomotorista coinvolto,  non sembrano destare particolari preoccupazioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top