Botricello, acqistavano merce con banconote false: tre arresti

In manette due cittadini di Crotone e un ragazzo afghano. Nelle perquisizioni domiciliari rinvenute banconote false per 2.200 euro
17 gennaio 2017
11:11
Le banconote sequestrate
Le banconote sequestrate

Nella giornata di ieri diversi commercianti di Botricello hanno informato i carabinieri della presenza di tre soggetti che compravano merce dal valore di pochi euro pagando con banconote da 100. I proprietari dei vari esercizi commerciali si accorgevano solo in un secondo momento che i soldi erano falsi.

 


Le indagini hanno consentito di individuare e rintracciare in Botricello i tre uomini a bordo di una Ford Focus. Sottoposti a perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di tre banconote da 100, 50 e 20 euro risultate false.

 

La successiva perquisizione all’abitazione di M. Y. H. H., ha consentito di rinvenire 22banconote false da euro 100, per complessivi 2.200 euro. I tre sono stati arrestati con l’accusa di concorso in spendita e introduzione nello stato di  monete falsificate. A finire in manette:

 

P. G., nato a Isola di Capo Rizzuto (Crotone), 60 anni, residente a Torino;
C.F., nato a Crotone, 33 anni, residente a Isola di Capo Rizzuto (Crotone) e
M.Y.H.H., nato Nangarhar (Afghanistan), 26 anni, residente a Crotone.

 

I valori contraffatti sono stati posti sotto sequestro mentre la merce fraudolentemente acquistata è stata restituita ai commercianti. Gli arrestati sono stati portati presso la casa circondariale di Catanzaro-Siano, così come disposto dall’ Autorità giudiziaria. Le indagini proseguiranno per stabilire chi ha fornito ai tre uomini le banconote false.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top