Belvedere Marittimo, la spiaggia liberata dalle attrezzature abusive

Sequestrate un centinaio di sedie, ombrelloni, set per il beach volley. La segnalazione giunta alla Guardia Costiera dai bagnanti e da Legambiente
di Redazione
12 agosto 2016
08:56

Conclusa l’operazione della Guardia Costiera contro l’occupazione abusiva e gli usi illeciti della spiaggia libera. All’alba di ieri mattina il personale dell’Ufficio circondariale marittimo di Cetraro ha sequestrato, presso la spiaggia del Lungomare di Belvedere Marittimo, un ingente quantitativo di ombrelloni, lettini e attrezzature abbandonate al fine di occupare permanentemente il posto in spiaggia da parte di privati cittadini.

 


Posti i sigilli su più di un centinaio di attrezzature tra ombrelloni, sedie, sdraie e lettini, nonché due attrezzature per il beach volley.

 

 

L’attività, organizzata con il prezioso ausilio logistico del comune di Belvedere Marittimo, è stata svolta a seguito delle segnalazioni pervenute da parte di Legambiente e di numerosi bagnanti, che segnalavano la presenza permanente di ombrelloni ed attrezzature varie impedendo la libera fruizione della spiaggia da parte di tutti.

 

 

Ai vari cittadini e turisti che oggi protestano tramite i social network e persino con telefonate agli uffici della Guardia Costiera, si ricorda che tali comportamenti, che determinano l’uso della spiaggia libera come fosse propria sottraendola al pubblico utilizzo, costituiscono un illecito ai sensi della vigente Ordinanza balneare comunale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top