Accoglienza migranti: insediata cabina regia Viminale-Anci

La cabina di regia si riunirà periodicamente, con una frequenza almeno settimanale. Nel corso dell'incontro sono state definite le modalità di intervento
21 luglio 2017
17:52
Palazzo del Viminale
Palazzo del Viminale

Nel quadro dell'intesa strategica tra Ministero dell'Interno e Anci per far fronte all'impegnativa pressione migratoria, si è insediata oggi al Viminale la cabina di regia per l'accoglienza dei richiedenti asilo, presieduta dal Direttore Centrale dei servizi civili per l'immigrazione e l'asilo, con la partecipazione del responsabile Anci dell'area welfare e immigrazione e di altri funzionari Anci, nonché' di dirigenti del Dipartimento delle Libertà Civili e Immigrazione.


La cabina di regia si riunirà periodicamente, con una frequenza almeno settimanale. Lo comunica il Viminale in una nota. Nel corso dell'incontro sono state definite le modalità di interventi sinergici e tempestivi per la soluzione delle singole criticità che si registrano, ribadendo la necessità di un attivo coinvolgimento dei sindaci nelle scelte che si vanno a fare sul territorio. (AGI)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top