A Rosarno verrà realizzata la nuova tendopoli

A dichiararlo il prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, nel corso servizio di controllo interforze effettuato all'interno della tendopoli che ospita centinaia di migranti in precarie condizioni igieniche ed ambientali: «L’attuale verrà rimossa»
24 novembre 2016
13:39

«A Rosarno sarà realizzata una nuova tendopoli in sostituzione di quella attuale, che sarà rimossa».

 


Lo ha detto il prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, incontrando i giornalisti per illustrare i risultati di un servizio di controllo interforze effettuato all'interno della tendopoli che ospita centinaia di migranti in precarie condizioni igieniche ed ambientali.

 

«La nuova tendopoli - ha aggiunto il Prefetto - accoglierà chi ha diritto all'accoglienza, usando i criteri specifici fissati dalla legge. L'attuale tendopoli, così come si è consolidata negli anni, deve essere rimossa. É questa è la vera scommessa perché vi risiedono centinaia di persone che vanno attentamente controllate. Stiamo attivando con i nuclei interforze e l'Ispettorato del lavoro controlli sul campo e sopralluoghi anche per contestare eventuali rilievi a carico dei datori di lavoro degli immigrati».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top