La senatrice e scienziata Elena Cattaneo all’Università della Calabria

Rapporto scienza politica e ricerche nell’ambito delle basi molecolari: questi tra i temi di discussione dell’incontro che si terrà domani all’Unical e che vedrà protagonista la biologa molecolare Elena Cattaneo
8 marzo 2017
13:36
La senatrice e scienziata Elena Cattaneo
La senatrice e scienziata Elena Cattaneo

La biologa molecolare Elena Cattaneo, senatrice a vita della Repubblica Italiana, sarà ospite dell'Università della Calabria il 9 marzo per parlare delle sue ricerche nell’ambito delle basi molecolari della Corea di Huntington e del rapporto tra scienza e politica cui ha dedicato il suo recente libro “Ogni giorno. Tra scienza e politica”.

 


Nel testo la senatrice racconta i primi tre anni trascorsi in Senato, affrontati con la stessa dedizione riservata al lavoro di ricerca in laboratorio, ma soprattutto con gli stessi metodi e principi.

 

L’incontro della Cattaneo con la comunità Unical si terrà alle ore 10.30 nella Sala University Club ed interverranno il Rettore, Gino Mirocle Crisci, il prof. Giuseppe Passarino, docente di Genetica e Delegato del Rettore alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico, il prof. Francesco Raniolo, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, e il prof. Luigi Palopoli, docente di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica che discuteranno della ricerca made in Calabria, dei punti di forza e delle criticità.

 

L’incontro sarà moderato da Anna Laura Orrico, founder del Talent Garden Cosenza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top