Catanzaro, scuole di specializzazioni: accreditata Chirurgia e Cardiochirurgia

Lo hanno annunciato il sottosegretario Tonino Gentile e il senatore Piero Aiello che hanno ringraziato il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin
di L. C.
26 settembre 2017
19:01

«È con profonda soddisfazione che annunciamo l’accreditamento delle Scuole di Specializzazione di area medica tra le tante anche Chirurgia Generale e Cardiochirurgia” della facoltà di Medicina di Catanzaro». Lo affermano in una nota il Sottosegretario di Stato, Tonino Gentile, e il capogruppo in Commissione Sanità di Palazzo Madama, Piero Aiello.

 


«Ciò rappresenta – affermano i parlamentari – un risultato importante, in quanto si è trattato di una battaglia politica dura ed estenuante, soprattutto nel caso di Cardiochirurgia, ma alla fine l’impegno, la costanza e il buon senso hanno prevalso. Riteniamo a questo punto fondamentale – continuano – rivolgere un ringraziamento al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, oltreché al Capo Gabinetto del Ministero stesso, Consigliere Giuseppe Chinè, i quali hanno dimostrato grande competenza tecnica e sensibilità politica, contribuendo in modo decisivo al raggiungimento dell’obiettivo più utile alla collettività e all’ateneo catanzarese.

 

Lasciarsi demotivare dalle notizie altalenanti che arrivavano a tal riguardo, e che ci vedevano soccombenti, ovvero dismettere l’attenzione da una tematica fondamentale per lo sviluppo economico e culturale della nostra terra, si sarebbe rivelato un grave errore da parte della classe politica e parlamentare attualmente operante. Pertanto abbiamo sempre fermamente creduto nella necessità di non depauperare la nostra regione di Scuole di Specializzazione così importanti per l’utenza e per il futuro dei nostri giovani medici.

 

Continueremo, – concludono Aiello e Gentile – finché avremo ruolo e forza, a porre attenzione a due realtà, come quelle dell’università e dell’assistenza sanitaria, che rimarranno sempre centrali nelle dinamiche regionali».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top