I fatti in diretta – "Scuola, un nuovo anno"

Questo il tema della puntata odierna della trasmissione, in onda alle 14.30 su LaC, canale 19 del digitale terrestre
di Redazione
14 settembre 2016
09:49

"Scuola, un nuovo anno". Sarà dedicata al primo giorno di scuola ma anche alla tutela dei diritti dei minori (anche alla luce della drammatica vicenda di Melito Porto Salvo), la puntata odierna de “I fatti i  diretta”, su LaC, canale 19 del digitale terrestre, ore 14.30.

 


In studio, ospiti di Pietro Comito e Rosaria Giovannone, il garante per i diritti dei minori della Regione Calabria Antonio Marziale, il segretario regionale della Cgil Scuola Gianfranco Trotta e Leonardo Del Giudice, del Comitato precari Ata.

 

In collegamento da Catanzaro Lido il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale Diego Bouché assieme all'inviato Agostino Pantano. La trasmissione si occuperà anche di lotta alla dispersione scolastica nelle zone più a rischio, iniziando dai quartieri rom, e di edilizia scolastica, con particolare attenzione alla sicurezza antisismica, grazie al contributo dei dirigenti scolastici che denunciano i paradossi della scuola calabrese: didattica e tecnologie d'avanguardia in edifici che cadono a pezzi e privi delle necessarie certificazioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top