Ventinove migranti lasciati sulla spiaggia a Tropea, recuperati

Le operazioni di ricerca sono state avviate e condotte dalla motovedetta Cp 808 di Vibo Marina e dalla Cp 827 di Gioia Tauro. Sul posto anche un natante della Guardia di finanza
di S. M.
29 giugno 2017
11:05
Sbarco a Tropea
Sbarco a Tropea

Erano stati avvistati intorno alle 4.50 di questa mattina sulla spiaggia di Baia di Riaci nei pressi di Tropea, 29 migranti, probabilmente di nazionalità curda. Gli stessi sarebbero stati lì abbandonati da una imbarcazione che avrebbe fatto perdere le proprie tracce subito dopo. La richiesta di soccorso è pervenuta attraverso il numero internazionale 1530 e agganciata dalla centrale operativa della Capitaneria di porto di Vibo Marina, diretta dal Comandante Rocco Pepe.

 


Le prime operazioni di ricerca sono state avviate e condotte dalla motovedetta Cp 808 di Vibo Marina e dalla Cp 827 di Gioia Tauro. Sul posto anche un natante della Guardia di finanza che ha caricato a bordo 8 migranti mentre gli altri 21 sono stati imbarcati sulla Cp 808 e quindi trasferiti in porto a Vibo Marina dove sono giunti alle 10.05. Concluse le operazioni di riconoscimento dei profughi, tra cui 4 donne e 6 bambini, che sarebbero tutti in discrete condizioni di salute. s.m.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top