22° piano – Il Giorno della Memoria tra storia e attualità

La puntata odierna ricorderà di come anche in Calabria ci sia la testimonianza dell’Olocausto. Spazio anche alla politica, alla sentenza del Tar che ha determinato l’ingresso in Consiglio regionale di Wanda Ferro e alla sentenza costituzionale che apre nuovi scenari sulla legge elettorale. A partire dalle 14.30 su LaC
27 gennaio 2017
12:18

Il Giorno della Memoria. A questo argomento sarà anche dedicata la puntata odierna di 22° piano, il programma condotto da Pasquale Motta. La trasmissione rievocherà testimonianze e ricorderà di come anche in Calabria ci sia la testimonianza di quella tragedia umana che ha determinato uno dei più grandi stermini dell'umanità.

 


Quanti oggi possono essere i rischi di una riproposizione di parole d'ordine che possano ricostruire le basi in chiave moderna che determinarono l'Olocausto?

 

E ancora, spazio alla politica. Ci collegheremo in diretta da Reggio Calabria con il nostro Riccardo Tripepi, dove è in corso il consiglio regionale. Cercheremo di comprendere dove va la politica calabrese dopo la sentenza del Tar che porta in Consiglio Wanda Ferro e dopo la sentenza costituzionale che apre nuovi scenari sulla legge elettorale per la politica.

 

Alle 14.30 su LaC, canale 19, o in streaming su www.lactv.it

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top