Smaltimento rifiuti, nei guai azienda di bovini a Polistena

Rinvenuti e sequestrati anche alcuni suini privi di qualsiasi segno identificativo e autorizzazione sanitaria e amministrativa. Sanzione di 6mila euro
di Redazione
22 dicembre 2017
10:40
Controlli nel Reggino
Controlli nel Reggino

I Carabinieri del Comando Compagnia Taurianova, assieme al Nipaf dei Carabinieri Forestali di Reggio Calabria, hanno svolto un servizio straordinario di controllo nel territorio tra Polistena e Cittanova, finalizzato al controllo del rispetto della normativa ambientale ed agroalimentare da parte delle aziende locali.

 


Nel corso del servizio militari della Stazione di Polistena hanno controllato una locale azienda zootecnica di bovini, nella quale sono state riscontrante alcune irregolarità nella raccolta e smaltimento dei rifiuti nonché nella tracciabilità degli animali allevati. Sono stati poi rinvenuti alcuni suini privi di qualsiasi segno identificativo e autorizzazione sanitaria e amministrativa, e quindi sottoposti a sequestro, per le successive valutazioni dell’Azienda sanitaria provinciale e dell’Autorità giudiziaria.

 

L’azienda zootecnica è stata sottoposta a sequestro ed il titolare deferito in stato di libertà alla locale Procura per le irregolarità rilevate, comminando una sanzione amministrativa di circa 6.000 euro. Nel corso del servizio sono stati poi controllate 74 persone e 42 mezzi,  elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada e proceduto a 5 perquisizioni personale e veicolari. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top