Migliaia di firme per dire no alla discarica di Celico

Sarà consegnato oggi ad Oliverio il documento contenente migliaia di firme raccolte in dieci giorni per chiedere la chiusura definitiva dell’impianto di San Nicola. Accanto ai cittadini, tra i firmatari tutti i sindaci della Presila
19 ottobre 2015
12:36

Ritiro dell’Autorizzazione Integrata Ambientale e chiusura definitiva dell’impianto di località San Nicola: queste le richieste e il motivo delle migliaia di firme raccolte in dieci giorni che oggi saranno consegnate ad Oliverio. Lo faranno cittadini e attivisti del Cap, accompagnati da una delegazione di sindaci della Presila. Tutti i sindaci sono firmatari del documento congiunto in cui sono state formalizzate le motivazioni della richiesta.

 


‘La popolazione – scrivono gli attivisti del Comitato ambientale presilano – ha espresso in modo chiaro la volontà di chiudere la discarica illegale di Celico, con una richiesta ufficiale di ritiro dell'Autorizzazione integrata ambientale al governatore Oliverio’


La protesta è appoggiata anche da diversi parlamentari, europarlamentari e senatori della Repubblica, che hanno affiancato le proprie firme a quelle dei cittadini.

 

La mobilitazione proseguirà, poi, per tutta la settimana e si concluderà con una grande manifestazione popolare in programma sabato 24 ottobre.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top