Campana: scoperta una discarica abusiva con rifiuti provenienti da attività di ristrutturazione

Il sequestro è stato fatto a seguito di controlli sulla tracciabilità di alcuni rifiuti provenienti dal recupero di alcuni fabbricati del centro storico di Campana oggetto di interventi da parte dell'Amministrazione comunale
5 maggio 2017
14:38
Sequestro discarica a Campana
Sequestro discarica a Campana

I Carabinieri Forestale di Rossano hanno sequestrato una discarica abusiva realizzata su una superficie di 6000 metri quadri in località "Scarcella" nel comune di Campana.

 


 Il sequestro è stato fatto a seguito di controlli sulla tracciabilità di alcuni rifiuti provenienti da attività di demolizione e ristrutturazione ed in particolare dei rifiuti provenienti dal recupero di alcuni fabbricati del centro storico di Campana oggetto di interventi da parte dell'Amministrazione Comunale allo scopo di realizzare nuovi alloggi da destinare ad edilizia sociale.

 

 A seguito degli interventi sono stati prodotti rifiuti da demolizione, circa 100 metri cubi, trovati nell'area interessata dal sequestro. Accertata, inoltre, anche la presenza di tipologie di rifiuti provenienti dalla scarificazione del manto stradale, calcinacci vari, ferrosi ed altri. Denunciato il direttore tecnico dell'impresa che ha effettuato i lavori senza le autorizzazioni previste. (Ansa)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top