Cosenza, incendiata sede del Pse. Occhiuto: ‘La città non cederà alle barbarie’

L'incendio, probalbilmente di natura dolosa, ha provocato numerosi danni ai locali della sede del Pse, partito di minoranza al Comune di Cosenza. la procura sta indagando su l'accaduto
di Redazione
4 febbraio 2015
10:38

Cosenza - Un incendio di probabile origine dolosa si è sviluppato nella notte all’interno della sede del Pse, il Partito socialista europeo, gruppo di minoranza al Comune di Cosenza. I danni sono ingenti. Le fiamme si sono sviluppate all’interno dei locali del circolo “Placido Rizzotto” di cui è responsabile Enzo Paolini, consiglieri comunale di minoranza. I componenti del gruppo consiliare del Pse incontreranno in mattinata il procuratore di Cosenza, Dario Granieri.

 


Occhiuto – Messaggio di solidarietà da parte del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto.


“La città di Cosenza non si assoggetterà mai ad atti piccoli o grandi di barbarie né tantomeno a quelle azioni di criminalità che mirano a lederne le radici di convivenza civile – ha dichiarato Occhiuto - Nel caso fosse appurata la matrice dolosa dell'incendio mi auguro che gli inquirenti risalgano presto ai responsabili. Si tratta di gesti gravissimi e vili che condanniamo nel modo più deciso esprimendo al contempo la più sentita solidarietà a tutti gli esponenti e militanti del Partito del socialismo europeo, a iniziare dai suoi rappresentanti in Consiglio comunale. È anche superfluo sottolineare che di fronte a chi crede di imporre la legge della prepotenza non esistono divisioni fra avversari politici. Da parte mia e della Giunta, la massima vicinanza agli esponenti del Pse cittadino”.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top