Scosse di terremoto nel cosentino: notte di paura

Forti scosse di terremoto nel cosentino, l'epicentro in Sila. Tante le persone che hanno deciso di fuggire in strada, ma secondo i vigili del fuoco non ci sono criticità. La scossa più forte di magnitudo 4.4.
di redazione
29 dicembre 2014
08:06

Una serie di scosse di terremoto ieri ha fatto tremare la Calabria. L'epicentro in Sila, a 10,5 chilometri di profondità. La prima scossa, la più forte, alle 22.43 è stata d magnitudo 4,4, la seconda di 3,3 pochi minuti dopo, e poi una serie di altre scosse che hanno oscillato tra il 2 e il 3. Tanta paura nella popolazione, ma non è segnalato nessun danno.

 


Le scosse sono state avvertite principalmente in provincia di Cosenza, l'allarme è scattato però anche a Crotone e Catanzaro, e in modo più lieve nel vibonese e nel reggino. I comuni più vicini all'epicentro sono Aprigliano, Casole, Castiglione Cosentino, Celico, Cellara, Figline Vegliaturo, Lappano, Mangone, Pedace, Pianecrati, Pietrafitta, Rovito, San Pietro in Guarano, Serra Pedace, Spezzano Sila, Spezzano Piccolo, Trenta e Zumpano, tutti in provincia di Cosenza. In nessuno di questi sono segnalati danni a persone o cose.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top