30 minuti con la miracolata di San Calogero (Rivedi la puntata)

Maria Maccarone ai microfoni, di Cristina Iannuzzi, racconta la storia della sua miracolosa guarigione e le apparizioni della beata Paola Frassinetti
4 dicembre 2014
15:36

Il 7 agosto del 1981 a San Calogero, paese dell’entroterra vibonese si grida al miracolo.  Maria Maccarone, condannata a letto da una grave forma di artrite  guarisce improvvisamente. E’ la volontà della beata Paola Frassinetti  che appare alla  signora Maria annunciandole il miracolo. Una guarigione che ha contribuito alla canonizzazione dell’allora Beata Madre Paola Frassinetti.
33 anni sono trascorsi da quel miracolo. Da allora nella casa di via Tommaso Campanella a San Calogero, un via vai di fedeli che ogni giorno bussano  alla porta della signora Maria. Una donna  ormai anziana, ma sempre pronta a dare una parola di conforto e di speranza. E proprio in onore di Santa Paola sarà realizzata a San Calogero una chiesa che porterà il nome della fondatrice della congregazione delle Suore di Santa Dorotea.  Lunedì 8 dicembre, alle ore 17,00  a San Calogero, ci sarà la posa della prima pietra. Un evento molto atteso dalla comunità sancalogerese, reso possibile grazie alle donazioni dei fedeli.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top