Regionali, Wanda Ferro: 'Introdurre mutuo sociale'

La candidata del centrodestra alle prossime regionali Wanda Ferro annuncia uno dei punti del suo programma, il mutuo sociale, appena approvato dal Consiglio regionale del Lazio
di redazione
1 novembre 2014
00:00

Catanzaro - Wanda Ferro annuncia di voler portare in Calabria un provvedimento appena approvato dal Consiglio regionale del Lazio. 'Grazie all’emendamento fatto approvare in Consiglio regionale da Francesco Storace della Destra e da Giancarlo Righini di Fratelli d’Italia, la Regione Lazio mette a disposizione di tantissime famiglie disagiate un nuovo mutuo sociale che consentirà di riscattare l’immobile in affitto al termine del pagamento dell’ultimo rateo. Sarà la Regione stessa a fare da garante presso gli istituti di credito. Ad un interesse dell’1 per cento, il rateo da pagare mensilmente fino a diventare proprietari sarà pari al venti per cento del salario percepito'.


'Ritengo che sia una norma di grande civilta’, che dovremo introdurre anche in Calabria, per affrontare l’emergenza casa e dare a tante famiglie l’opportunita’ di realizzare il sogno di avere una casa di proprieta’, pensando soprattutto ai disoccupati e ai lavoratori precari che non possono fornire le garanzie necessarie ad ottenere un mutuo dalle banche. Dare la sicurezza di una casa – aggiunge Ferro – , significa dare fiducia e speranza alle famiglie, per invertire il dato drammatico fornito dalla Svimez che vede nel Sud Italia nascere sempre meno bambini'.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top