Premio Borsellino al maresciallo che abbandonò la processione

Insignito del Premio Borsellino 2014, il comandante dei Carabinieri di Oppido Mamertina, che abbandonò la contestata processione con
di C.I.
24 ottobre 2014
00:00

L'edizione 2014 del Premio Borsellino, riconoscimento che ogni anno viene conferito a personalità che si sono distinte nella lotta contro le mafie, è andato quest'anno ad  Andrea Marino, comandante dei Carabinieri di Oppido Mamertina  che ha abbandonato e denunciato la contestata processione con "inchino" davanti alla casa del Boss. Tra i premiati anche Lea Savone, sindaco di Corleone (Palermo) che ha "consegnato" la città ai familiari delle vittime della mafia, e Tommaso Navarra, avvocato di parte civile nel processo sulla megadiscarica dei veleni di Bussi sul Tirino (Pescara).

 


I nomi dei premiati dell'edizione 2014, sono stati  annunciati nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Pescara, alla presenza del sindaco del capoluogo adriatico, Marco Alessandrini, del presidente del Premio, Gabriella Sperandio, del coordinatore, Oscar Buonamano, e del sacerdote anticamorra don Aniello Manganiello. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato, alle 10, nella sala consiliare del Comune di Pescara.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top