DOMENICA L'ULTIMO SALUTO A MARY CIRILLO, LA GIOVANE ASSASSINATA DAL MARITO. DELL'UOMO NESSUNA TRACCIA.

Domani l'autopsia sul corpo della vittima. Messaggio di rispetto alle donne dal consiglio comunale. Monito al fuggiasco dal civico consesso: ' il killer si consegni'.
22 agosto 2014
00:00

MONASTERACE - Un ferragosto solo apparentemente lieto. La festa con la famiglia, turbata dai dissapori con quel marito violento dal quale avrebbe voluto allontanarsi. Poi le ultime ore a casa della madre, prima del rientro nella sua dimora, nella giornata di lunedì con il figlioletto più piccolo. Non avrebbe dovuto aprire a nessuno Mary Cirillo, nemmeno al suo carnefice, con il quale i rapporti erano deteriorati. Invece, Giuseppe Pilato è riuscito a penetrare nella casa e ad ucciderla senza pietà. E' un racconto di rabbia e disperazione quello dei familiari della ragazza uccisa a un quotidiano calabrese.

 


Il messaggio del consiglio comunale. La storia della trentunenne di Monasterace ha commosso l'intera comunità. Addirittura il consiglio comunale del centro del reggino ha sentito il dovere di sottoscrivere all'unanimità un messaggio nel quale si chiarisce 'il rispetto per tutte le donne'.

 

Nel week end i funerali. Intanto, nella giornata di Sabato sarà effettuata l'autopsia sul corpo della giovane. Il giorno dopo si celebreranno i funerali. La bara con la salma dovrebbe arrivare in chiesa alle dodici. La cerimonia funebre sarà officiata dal vescovo della diocesi di Locri-Gerace, Monsignor Francesco Oliva. 

 

Le ricerche del carnefice. Sul fronte delle indagini, proseguono senza sosta le ricerche dell'uomo che sembrano essersi concentrate tra Monasterace e Guardavalle Marina (Catanzaro), dove è stata trovata la sua auto. I carabinieri del Gruppo di Locri e della Compagnia di Roccella Ionica ancora ieri hanno battuto incessantemente tutta l'area anche con l'ausilio dei cani molecolari giunti da Firenze. Perquisite dagli investigatori numerose abitazioni,  persino di persone non imparentate con Pilato, ma l'assassino di Mary sembra essere improvvisamente svanito nel nulla.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top