Scomparsa del senatore Petronio, «Impegno politico e istituzionale finalizzato al bene comune»

Parole di cordoglio dell’onorevole Costantino Fittante: «Se ne è andato un altro pezzo di storia della nostra Città e del movimento socialista calabrese»
di Redazione
29 maggio 2017
17:20

“Con la morte del sen. Peppino Petronio, la Città perde un protagonista appassionato, sempre presente e attivo nella politica e nelle istituzioni. Se ne è andato un altro pezzo di storia della nostra Città e del movimento socialista calabrese”. Sono le parole di cordoglio dell’onorevole Costantino Fittante per la scomparsa del senatore.

“Nel complesso e difficile contesto del nostro territorio, abbiamo avuto periodi di collaborazione e momenti di democratici contrasti politici, contrassegnati però sempre dal rigoroso e civile rispetto delle nostre storie e delle reciproche idee. Comportamenti e qualità che hanno caratterizzato le scelte di fondo della nostra vita e del nostro agire. Peppino ha appartenuto ad una generazione che faceva dell'impegno politico e istituzionale sempre finalizzato al bene comune, la cifra della vita. Una ricca eredità che non va dispersa. Oggi lo saluto ricordando i tanti confronti, i molti dialoghi, le fruttuose collaborazioni ed anche i contrasti politici che mai hanno inciso sulla nostra amicizia. Addio caro Peppino”.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top