Agenti feriti a bastonate da detenuto a Rossano. La denuncia del Sappe

L'aggressore, accusato di terrorismo internazionale, avrebbe colpito con un bastone di legno ricavato da un tavolo gli operatori. Dopo le prime cure sono stati portati in ospedale
di Redazione
27 maggio 2017
18:26

Un grave episodio di violenza ai danni di cinque agenti di polizia penitenziaria nel carcere di Rossano e' stato denunciato da Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Damiano Bellucci, segretario nazionale.

 


Nel pomeriggio, riferiscono i due esponenti del Sappe, nel reparto AS2, dove sono ristretti i detenuti condannati e in attesa di giudizio per reati di terrorismo internazionale, uno di questi, già sottoposto alle particolari restrizioni proprio a causa dei suoi comportamenti, si e' barricato all'intento della sezione detentiva e quando sono entrati gli agenti li ha violentemente colpiti con un bastone di legno, ricavato da un tavolo che aveva precedentemente rotto.

 

I cinque agenti - precisano Durante e Bellucci - hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche presso il locale ospedale, con prognosi dai 3 ai 7 giorni. Gli esponenti del Sappe esprimono solidarietà sottolineando che quella di Rossano e' un situazione lavorativa ormai al limite della sopportazione, a causa delle difficoltà lavorative, dovute a carenza di personale e mancanza si risorse. (AGI)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top