Nascondeva una mitragliatrice da guerra: arrestato 34enne a Taurianova

Rinvenuti anche 4 caricatori e 45 cartucce, il tutto occultato sotto una catasta di legna. L’uomo è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione abusiva di armi e detenzione illegale di armi da guerra
27 maggio 2017
10:55
La mitragliatrice, i caricatori e le cartucce rinvenute
La mitragliatrice, i caricatori e le cartucce rinvenute

A Taurianova , frazione San Martino, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione abusiva di armi e detenzione illegale di armi da guerra Giuseppe Germanò, 34enne del luogo.


L’uomo, all’esito di una perquisizione veicolare e locale eseguita estesa anche all’attività commerciale gestita dallo stesso, veniva trovato in possesso di una mitragliatrice da guerra marca Sten mod. MK2 cal. 9, verosimilmente risalente al 2° conflitto mondiale, priva di matricola, 4 caricatori e 45 cartucce cal. 9, tutto occultato al di sotto di una catasta di legna.



L’arma e le munizioni sono state sequestrate in attesa di essere avviate nei laboratori dell’Arma per gli accertamenti tecnico – balistici.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Palmi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top