Provincia di Cosenza, sciolto il nodo della vicepresidenza

Iacucci ha trovato la quadratura del cerchio: il ruolo dovrebbe essere assegnato a Mario Bartucci. Quasi fatta anche per la distribuzione delle deleghe
di Salvatore Bruno
22 maggio 2017
19:46

Alla vigilia della conferenza stampa annunciata dal presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci, sembra ormai sciolto il nodo della vicepresidenza dell'ente. Il ruolo dovrebbe essere assegnato a Mario Bartucci, consigliere comunale di Rende, espressione di Alternativa Popolare, la formazione politica nata dopo che Alfano ha mandato in soffitta il Nuovo Centro Destra.

Iacucci inoltre avrebbe trovato la quadratura del cerchio anche per quanto concerne la distribuzione delle deleghe. Dovrebbe avere quella della viabilità il sindaco di Spezzano Albanese Ferdinando Nociti. Una delega sembra destinata anche al consigliere comunale di Rossano Vincenzo Scarcello. Dovrebbe occuparsi del bilancio. Gianfranco Ramundo, sindaco di Fuscaldo, espressione del movimento Italia del Meridione, potrebbe ricevere la delega all’edilizia scolastica.


Un altro sindaco, Felice D’Alessandro, primo cittadino di Rovito, sarebbe in predicato di ottenere la delega all’edilizia scolastica. La squadra si completerà con il socialista Vincenzo Tamburi, sindaco di San Basile, e Francesco Gervasi, consigliere comunale di Mendicino a cui distribuire le deleghe alle politiche sociali e all’ambiente. Nel rispetto delle direttive politiche del partito, Iacucci non ha assegnato deleghe ai consiglieri provinciali candidati alle amministrative che si celebreranno il prossimo 11 giugno.

Salvatore Bruno

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top